Fausto Pepe: “Ringrazio la città per la fiducia che mi ha accordato”

Ringrazio, poi, coloro che si sono candidati con le liste che mi hanno sostenuto, soprattutto quelli che non sono stati eletti e che continuerò a coinvolgere, magari attraverso la costituzione di un apposito forum. E soprattutto ringrazio i cittadini per la larga fiducia accordatami al termine di una competizione elettorale dura e dai toni molto accesi.

La città – ha proseguito Pepe – deve ora confrontarsi con i grandi temi dello sviluppo, sui quali da subito mi concentrerò. Nei primi cento giorni dovremo lavorare sulla candidatura Unesco, sul Puc e sul cosiddetto “housing sociale”. In queste ore penserò anche alla costruzione della squadra che dovrà affiancarmi. Ma si da adesso voglio chiarire che intendo essere il sindaco di tutti, e non di qualcuno. Cosa, quest’ultima, che del resto ho già dimostrato in questi anni. Presterò la massima attenzione a tutte le istanze provenienti dalla città, a partire da quelle della minoranza. Ci sono obiettivi comuni da centrare per i quali c’è bisogno del contributo di tutti.

Mi piace, poi, ricordare che nella storia di questa città sono l’unico sindaco che ha vinto per ben due volte al primo turno. Si tratta di una grossa responsabilità. Ma voglio anche sottolineare che si riparte daccapo e senza risentimenti. Se qualcuno, nel salire i gradini di Palazzo Mosti, immagina di doverla far pagare a qualcuno si sbaglia di grosso. D’ora in avanti non dobbiamo più recriminare rispetto al passato ma pensare al futuro”.

ARTICOLI CORRELATI