Festa UDC, Santamaria: estremamente soddisfatto

“Abbiamo registrato – prosegue nel suo commento Santamaria – una grossa partecipazione di pubblico in tutti i convegni avuti nel corso della nostra festa. Particolarmente significativa la presenza di tanti amministratori dei vari comuni della provincia di Benevento interessati ad ascoltare le questioni affrontate nel corso delle vari tavole rotondo. In generale – puntualizza il leader provinciale del partito di Casini – registro un grosso interesse intorno alla nostra iniziativa politica e sono convinto che tutto questo si trasformerà a breve in nuove adesioni al soggetto politico che stiamo costituendo. Come tutti sanno, infatti, entro la fine dell’anno vareremo un nuovo partito e in questo senso mi auguro che in tanti, anche nella nostra provincia, vogliano raccogliere il nostro invito e rendersi protagonisti di questo percorso. In questo senso- prosegue il segretario provinciale dell’UDC – particolarmente significativo è stato il dibattito che abbiamo avuto nell’ultimo incontro della festa. Infatti, i tre protagonisti della tavola rotonda, De Mita, Buttiglione ed Adornato, tre personalità politiche che provengono da percorsi politici diversi, hanno spiegato del perché oggi si ritrovano insieme e del perché tanti altri moderati potranno ritrovarsi nei prossimi mesi insieme.”
Il segretario provinciale dell’Unione di Centro infine fa sapere che nei prossimi giorni si realizzerà il primo incontro in sede locale tra le segreterie provinciale dell’UDC e dell’API.
“Avvieremo, così come preannunciato nei giorni scorsi, un confronto con gli amici di Alleanza per l’Italia per verificare possibili convergenze su tematiche specifiche che riguardano il nostro territorio e accertare se vi sono le condizioni per fare scelte comuni in vista delle prossime scadenze elettorali amministrative.”

ARTICOLI CORRELATI