Galderisi è arrabbiato: \”Nella ripresa ci siamo disuniti ed abbiamo avuto un imperdonabile calo di tensione. Ci tocca lavorare su questi aspetti\”

Sulla stessa falsariga del suo allenatore il difensore Ivan Pedrelli: "Nei play off dovremo giocare con più concentrazione ed attenzione, evitando di commettere errori veniali o banali…

 

L’allenatore giallorosso Nanu Galderisi nell’affollata sala stampa del Blasone di Foligno spiazza i giornalisti che si aspettavano di vederlo sorridente per la conquista matematica del secondo posto ad una giornata dalla conclusione del torneo che costituisce indubbiamente un traguardo da non sottovalutare. L’allenatore di Salerno è arrabbiato.
"Non posso essere soddisfatto del pareggio, al limite lo sarei stato nel momento in cui la mia squadra avesse lottato fino all’ultimo secondo ed avesse avuto la rimonta in virtù di circostanze ed episodi. Nel secondo tempo abbiamo perso completamente la testa e siamo calati di tono. Una cosa imperdonabile anche perchè per tutta la settimana avevamo preparato la partita accuratamente e sapevamo che il Foligno era una squadra rabbiosa che doveva assolutamente vincere e non avrebbe mollato fino alla fine per evitare la retrocessione diretta in seconda divisione. Al contrario, come detto, i miei sono calati di pressione e tensione. Ci siamo disuniti dopo un bellissimo primo tempo. Così non va, anche perchè adesso dobbiamo affrontare i play off e si sa che sono gli episodi ad essere determinanti in certi tipi di gare. Ora ci tocca lavorare proprio su questi errori e comportamenti. Sono certo e spero che riusciremo ad evitare certe ingenuità anche perchè la squadra sta bene ed il gruppo mi segue".
Sulla stessa falsariga del tecnico le dichiarazioni di Ivan Pedrelli protagonista dell’incontro con una buona prestazione e soprattutto gli assist dei gol di Evacuo e Clemente con due bellissimi cross dalla destra.
"Quelle azioni che hanno fruttato i nostri due gol, per quanto concerne inserimenti e movimenti li proviamo in allenamento continuamente ed anche stavolta li abbiamo messi in atto riuscendo a fare gol. Per quanto riguarda il secondo tempo ci siamo disuniti, dopo un primo tempo bellissimo dove oltre alle reti di Evacuo e Clemente abbiamo colto un palo ed avuto numerose altre occasioni per arrotondare il risultato. Nella ripresa poi c’è stato il calo di tensione e il Foligno ci ha raggiunto. Questa gara va archiviata al più presto facendo tesoro degli errori commessi e dobbiamo pensare solo ai play off dove dovremo giocare con più concentrazione ed attenzione, evitando di commettere errori veniali o banali. Ma io sono fiducioso e nel frattempo mi godo anche il secondo posto che tutto sommato è un traguardo di livello".

 

ARTICOLI CORRELATI