I Cavalieri Templari e Associazionismo contro il covid 19

Il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari storicamente presente e sensibile alle difficoltà dei più colpiti è sceso in campo per raccogliere generi di prima necessità per sostenerli.

Insieme ad Associazioni che operano sul territorio e che sono da sempre vicino alle esigenze delle famiglie che presentano difficoltà economiche, si sono resi partecipi di una importante iniziativa benefica a favore di queste famiglie che più delle altre il virus le ha colpite e hanno necessità di sostegno.

E’ stato così che i Cavalieri per primi e varie aziende sostenitrici, quali Torronificio di Iorio, Pastificio Rummo, Famiglia Longobardi, Antiche Fattorie Templari, hanno messo in moto questo atto di solidarietà raccogliendo il necessario per aiutare, in questo difficile momento, le famiglie bisognose.

Insieme al Presidente dell’Ordine, dott. Errico Longobardi, si sono attivate per la distribuzione a famiglie di Montefusco e Benevento, l’Associazione Nazionale UNIONCASA Benevento, tramite il suo rapp.te di Benevento geom. Giacomo Santarcangelo, il Comitato di Quartiere S.Colomba -Via D.Luigi Sturzo di Benevento, tramite il suo Consiglio Direttivo, l’Associazione “Pietro Bove un angelo caduto in volo” con la presidente Rita Margiotta.

Gli aiuti alimentari andranno direttamente a famiglie in difficoltà, alla CARITAS DIOCESANA di Benevento con l’apporto di don Nicola De Blasio e alla Parrocchia dell’Immacolata Concezione e San Giovanni Battista di Benevento.

Le segnalazioni sono giunte al Presidente del Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari, che ha attivato istantaneamente l’ordine riuscendo pienamente a completare lo scopo.

Si ringrazia l’ospitalità del Convento di San Egidio dei Frati Minori Cappuccini di Montefusco che si sono prodigati nel confezionamento e nella distribuzione dei pacchi alimentari della comunità di Montefusco.

La consegna raggiungerà le prime 100 famiglie di Benevento e avverrà in questa settimana mantenendo l’anonimato delle famiglie interessate per rendere ancor più nobile questo gesto caritatevole.

ARTICOLI CORRELATI