I giallorossi si impongono per 2-1 nel test contro l\’ostica Alba Sannio

 

Nel consueto test infrasettimanale il Benevento ha affrontato l’Alba Sannio, squadra che milita in Eccellenza della quale fanno parte i due ex di turno Nicolino Crisci e Cristian Galliano. Mister Camplone prova delle novità nella formazione del primo tempo schierando con il solito 4-3-2-1 Gori fra i pali, esterni di difesa Pedrelli a destra e Palermo a sinistra, centrali Landaida e Ferraro. Il trio di centrocampo è formato da Cejas centrale con De Liguori e D’Anna al suo fianco, in attacco Evacuo supportato dalle due mezze punte Castaldo e Carcione.
Nella prima frazione si è visto un Benevento che ha imposto il suo gioco con l’ottima prova di D’Anna autore di molte discese e cambi di gioco che ha permesso di avere una superiorità numerica rispetto all’avversario, fulcro del gioco sempre l’argentino Cejas ma con meno intensità rispetto ad altre apparizioni a causa della bravura dell’Alba che chiudeva molto bene e con aggressività gli spazi, dimostrandosi un avversario veramente "tosto".
Il secondo tempo ha visto una prestazione scialba con molti giovani della Berretti. Camplone schiera, infatti, Baican tra i pali, esterni di difesa D’Anna a destra e Poli a sinistra, centrali Ignoffo e Piroli. Centrocampo formato dal trio Ciarcià, De Risio e La Camera, in attacco Germinale supportato da Verrecchia e Bueno. Per la cronaca la partita è finita 2-1 per i sanniti. Sono andati in rete su azione di calcio d’angolo Evacuo con un potente colpo di testa e Palermo con un imprendibile tiro in posizione defilata, la rete che ha accorciato le distanze è stata di Crisci su calcio di rigore causato da De Liguori a fine primo tempo.Nella ripresa, dunque, non ci sono state marcature.
Da notare le assenze Cattaneo (piccola contrattura è recuperabile), Agiryba (è ancora in Francia) e Vacca (impegnato con la rappresentativa under 20 a La Spezia). Al contrario si sono allenati a parte il portiere Corradino (infiammazione al retto femorale e forse è l’unico non recuperabile per domenica), Pacciardi e Clemente, quest’ultimo a riposo precauzionale, ma che già domani sarà a disposizione dello staff tecnico pienamente.
A bordo campo a seguire l’amichevole disputata all’antistadio c’era come al solito il presidente Oreste Vigorito, mentre il fratello Ciro era assente perchè ancora bloccato a letto da un noioso attacco influenzale.

ARTICOLI CORRELATI