Il Consiglio provinciale approva il rendiconto 2009. Fuori dall\’aula i consiglieri di minoranza

 Il Conisglio ha approvato su proposta del presidente Cimitile anche l’ordine del giorno aggiuntivo relativo alla: costituzione della  Commissione consiliare speciale per la rimodulazione dei Collegi elettorali provinciali.,poichè una recente legge, per il contenimento della spesa pubblica, ha previsto la riduzione del numero dei Consiglieri provinciali, quello di Benevento vede ridotti i propri componenti a 19 dai 24 attuali.
Il Consiglio ha inoltre approvato a voti unanimi, su relazione dell’assessore Gianluca Aceto, il Regolamento per la gestione faunistica venatoria delle popolazioni di corvidi, volpe e nutria e del Registro provinciale degli operatori faunistici.
Approvato sempre a voti unanimi, il Piano di forestazione e bonifica montana anno 2010 e il Piano triennale 2010/2012
Approvata anche un a proposta dell’assessore ai trasporti Gianvito Bello, così il presidente della Provincia Cimitile è¨ stato autorizzato a stilare uno Statuto per una Fondazione per la ricerca scientifica nella lotta al cancro da istituire con il Comune capoluogo.
Approvati infine una correzione del Bilancio di previsione; il ritiro di una delibera di riconoscimento debiti fuori Bilancio; e il riconoscimento di un debito come previsto da una sentenza del Tar; il nuovo calendario della pesca sportiva.
Il Consiglio ha inoltre discusso una nutrita serie di interrogazioni. 

ARTICOLI CORRELATI