Il Sannio cattolico in lutto per la scomparsa di padre Lucio Danzeca

E’ morto "padre Lucio", il prete che per un ventennio circa ha scritto pagine di storia particolarissime e belle, fatte di "costruzioni di storie", aggregazione, socializzazione e cristianità, nel capoluogo e nella provincia. Per tutti era semplicemente "padre Lucio", bastava questo per capire che si trattava di padre Lucio Danzeca. Da Benevento era andato via già da diversi anni, ma la sua "presenza" era ancora forte. Aveva lasciato una eredità particolare ed un percorso davvero bello…
A parte l’opera da parroco, ricordiamo che è stato il fondatore della sezione Unitalsi di Benevento ed ha dato il classico via alla costruzione della bellissima parrocchia del Sacro Cuore, meglio conosciuta come dei "Cappuccini" e che tuttora è un riferimento per il movimento cattolico e le tante iniziative, a parte l’aggregazione di una cospicua massa di giovani.
Padre Lucio è morto a 90 anni a Nola. I funerali si svolgeranno domani mattina. Da Benevento che è a lutto per la scomparsa, si prevede un autentico esodo anche con pullman per regalare l’estremo saluto a quel prete barbuto, occhialuto, dal sorriso pronto, ma fermo nel far trionfare la pace e il cristianesimo.

ARTICOLI CORRELATI