INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO AL VIALE DEGLI ATLANTICI PER UN PINO PERICOLANTE POI ABBATTUTO. VIDEO-FOTO

I vigili del fuoco sono intervenuti questo pomeriggio al Viale degli Atlantici per mettere in in sicurezza un pino pericolante di fronte l’ex carcere San Felice.

L’albero secolare si è inclinato in modo pericoloso destando l’attenzione dei passanti allarmati dalla pericolosità del possente arbusto divenuto instabile.

I caschi rossi, dopo avere valutato diverse opzioni, hanno provveduto a mettere  in sicurezza la zona  tagliando il pino a metà del tronco.

Un’operazione che ha richiesto particolare cura dai parte dei Vigili del fuoco del Comando di c.da Capodimonte.

Traffico bloccato lungo viale degli Atlantici durante il delicato intervento durato fino  tarda sera. Sul posto anche una pattuglia dei vigili urbani per disciplinare la circolazione stradale.

Purtroppo ancora una volta siamo di fronte ad un  intervento urgente di messa in sicurezza della zona già attenzionata nei mesi precedenti da episodi analoghi.

Un problema, quello dei pini al Viale degli Atlantici, che necessita di essere risolto definitivamente come attestato dalle relazioni degli esperti incaricati dal Comune di Benevento che hanno verificato nella maggior parte dei casi l’instabilità dovuta alla conclusione del ciclo della vita degli storici arbusti prossimi ai cento anni.

ARTICOLI CORRELATI