Lo ” scugnizzo”Massimo Ranieri incanta Benevento. Pienone da Piazza Castello al Corso Garibaldi

L’intramontabile Massimo Ranieri ha regalato alla Città di Benevento un’ennesima performance da grande professionista. Circa due ore di concerto, inserito nel cartellone di Città Spettacolo – Il Crudo ed il Cotto, nel corso delle quali ha interpretato il meglio del suo vasto repertorio incantando migliaia di attenti spettatori che hanno letteralmente preso d’assalto la Città di Benevento per vivere una notte indimenticabile con il loro mito.

Da piazza Castello, dove è stata allestita un’area a pagamento per circa 1200 persone, fino al Campanile lungo Corso Garibaldi un fiume di gente ha cantato le splendide melodie insieme a Massimo Ranieri,  che non si è risparmiato fino a tarda notte ricambiando l’affetto dei  suoi numerosissimi fans.

Da Rosse rosse, a Se bruciasse la Città, dalle melodie napoletane a Ti penso, per poi concludere con un’emozionante “Perdere l’amore”, e poi il saluto a tarda notte dello “scugnizzo napoletano”.

Una serata indimenticabile che conferma le scelte dell’amministrazione comunale di Benevento che ha inteso coinvolgere tutta la popolazione facendo vivere  serate allegre e spensierate all’insegna anche della qualità con il teatro, i concerti, la presentazione di libri, la gastronomia, la danza ed altro ancora.

Domenica sera appuntamento ancora con un grande artista della musica italiana Antonello Venditti in concerto alle ore 23.00 in piazza Castello.

 

Infine, ricordiamo, che a causa delle previsioni meteo, che prevedono per lunedì 5 settembre, condizioni atmosferiche avverse, la “Cena in Bianco”, già prenotata da oltre 1500 persone, è rinviata. Al più presto sarà comunicata la nuova data.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI