L’UNIVERSITA’ ORIENTALE VISITA LA SCUOLA PRIMARIA BILINGUE

Martedì 22 febbraio una qualificata rappresentanza dell’Università Orientale e dell’Istituto Confucio di Napoli, su richiesta della Scuola Primaria Bilingue, verrà a Benevento, per conoscere le strategie didattiche adottate nell’insegnamento delle lingue straniere ed in particolare della lingua cinese.

Il dirigente Giuseppe Ciampa, in occasione di questa visita, non vuole solo mostrare ai docenti dell’Orientale le competenze raggiunte dagli alunni, ma intende dar vita, col loro supporto, ad una nuova offerta formativa, ancora più ambiziosa di quella attuata finora, che recepisca la necessaria innovazione linguistica con l’uso delle nuove tecnologie.

Sono infatti maturi i tempi per trasformare la Scuola Primaria Bilingue di Benevento in scuola digitale, con la possibilità di diventare un centro di sperimentazione didattica per l’apprendimento precoce delle lingue e delle nuove tecnologie.

Il loro uso, applicato alla didattica, infatti deve diventare una costante sempre presente, per cogliere le nuove necessità storiche.

Il percorso per realizzare questo nuovo tipo di scuola sarà impegnativo e difficile e metterà a dura prova i nostri docenti, ai quali sarà richiesto un grande sforzo formativo. Esso, però, si potrà affrontare con minore timore e più fiducia, potendo contare su un partner del prestigio dell’Università Orientale di Napoli.

ARTICOLI CORRELATI