MERCATINI E TEATRO PER IL NATALE TARGATO PRO LOCO ALL\’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA\’ CON LA COLLABORAZIONE CON UNICEF

A dare il via agli appuntamenti castelveneresi sarà il mercatino che si svolgerà nell'ambito del centro storico. Un mercatino natalizio dove il ruolo di protagonista spetterà ai prodotti enogastronomici. E' questo lo spirito che
animerà 'Gli antichi sapori del Natale, in programma per sabato 7 e domenica 8 dicembre. Nelle stradine del cuore medievale del paese si allestiranno angoli dedicati alla vendita ed alla degustazione di salumi, dolci, rustici e
ghiottonerie varie, ci saranno anche stand con prodotti di artigianato, presepi realizzati a mano ed addobbi natalizi. Non mancherà, poi, un angolo dedicato alla solidarietà, con la vetrina Unicef 'Coloriamo il natale di Azzurro'.
L'obiettivo del mercatino è quello di far conoscere il centro storico e allo stesso tempo  coinvolgere gli abitanti del borgo e, cosa più importante, dare spazio nelle fasi organizzative dell’evento, ai giovani di Castelvenere.
Nell'agenda della Pro Loco, dopo il mercatino, ci sarà l'evento in programma per il 4 gennaio, alle ore 19.00, presso la sala conferenze dell'Ipssar di piazza S. Barbato, con 'Anonima teatranti', prima esibizione di un progetto teatrale targato Pro Loco.
Entrambi gli eventi sono inseriti nel cartellone 'Natale nella Città Telesina', un primo passo reale – non solo burocratico – all’unione dei cinque Comuni coinvolti.

ARTICOLI CORRELATI