Palazzo Mosti:Mal di pancia in Giunta?

Il Natale non sarà felice per la Giunta Pepe. Tra debiti fuori bilancio da far digerire soprattutto ai consiglieri di maggiorana, housing sociale e situazione delle partecipate, sarà sicuramente un periodo prenatalizio non facile.
Passata la tornata delle primarie, messe a punto le segreterie provinciali e comunali del Pd ora ridiscende in pista l’assessore alla mobilità, Gino Abbate, con una problematica in vari momenti ed a  più riprese esternata.
Una lettera dell’assessore è stata consegnata al protocollo. Ma in essa non si parla né di dimissioni né tantomeno di rinuncia alle deleghe
Abbate ritorna alla carica con una lettera riservata indirizzata al Sindaco, nella quale ripropone in circa venti punti quelli critici e per i quali, più volte reiterati, ma giammai affrontati.
Soprattutto Abbate ha rimarcato la staticità della macchina comunale, la lentezza dei dirigenti dei vari settori e soprattutto l’assenza di qualsiasi intervento sul territorio pur essendo pronti progetti finanziati e mai appaltati, accusando un modo di far politica statico ed apatico.
Infine non sembrano esserci troppi problemi per un altro assessore, anche lui un Luigi,Scarinzi, che da notizie da marciapiede, un tempo conclamate e rese ufficiali quello di via Perasso,era dato per dimissionario.
 

ARTICOLI CORRELATI