Per il rafforzamento la priorità va alla difesa. Nel mirino ci sono Perna, Emerson, Molinari, Siniscalchi e altri

Il direttore sportivo giallorosso Massimo Mariotto da martedì prossimo sarà presente a Milano per trattare personalmente delle operazioni per le quali già sono in corso contatti telefonici da svariato tempo. Naturalmente il tutto è anche condizionato da quelle che sono le richieste perchè già come scritto nei giorni scorsi il mercato di quest’anno si prevede lungo in quanto potrebbero presentarsi impensabili opportunità legate al fallimento o alla scomparsa di società di un certo cabotaggio.
Il Benevento, comunque, ha dato la priorità a due difensori di epserienza, di grossa fisicità e di provato rendimento per andare a colmare una lacuna della passata stagione. Del resto per quel reparto a parte gli esterni Pedrelli e Palermo, è rimasto solo Landaida che tra l’altro deve scontare cinque giornate di squalifica, mentre ci sarà l’addio con Cattaneo anche se contrattualizzato, Ferraro e Ignoffo. Dopo questi due obiettivi arriveranno elementi ugualmente di livello ma non di primissima fascia. Nel caso specifico si parla di qualche elemento delle formazioni primavera di A o anche dei giovani provenienti dalla Lega Pro, ma già con importanti epserienze alle spalle. Insomma, ragazzi emergenti della serie C. Naturalmente va aggiunto anche il portiere dove i candidati sono tanti e per questo ruolo sembrerebbe che la società intenda migliorare rispetto al bravissimo Gori.
Per quanto riguarda la difesa, tra i centrali in pole position ci sarebbe, stando a notizie provenienti da Lumezzane ed abbastanza attendibili il forte brasiliano Emerson (nella foto), giocatore con il vizio del gol (9 nella passata stagione perchè ha un tiro potentissimo), che il club bresciano ha appena riscattato totalmente alle buste dal taranto. Il brasiliano ha diverse richieste ma secondo notizie forniteci da colleghi del luogo avrebbe dato la preferenza proprio al Benevento, considerato che c’è una grande stima della società. A parte la fisicità, la bravura e il vizio del gol, è il classico regista difensivo quindi costituisce il sostituto perfetto di Landaida. Ma non mancano altri candidati come Siniscalchi del Portogruaro, Molinari del Pescina, Giubilato del Frosinone, Terra dell’Arezzo, Perna del Modena conosciuto benissimo dallo stesso mister Cuttone. Dichiarato incedibile Lisuzzo, in ballo ci sono anche Cotroneo del Padova. A dire il vero la lista è fluttuante perchè ogni giorno spuntano nomi nuovi.
Per quanto riguarda Sgambato e Bianciardi, i due difensori rientrati dal prestito con Foggia e Cassino, quasi certamente saranno sistemati a qualche club di Lega Pro. 

Beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI