Protezione Civile Vitulano: Rinnovo delle cariche sociale.

Hanno votato oltre 84% degli associati aventi diritto. Mai si era riscontrata una così ampia partecipazione.

La settimana scorsa, già circolava qualche nominativo come “papabile” per ricoprire la carica al vertice.

Pietro Cusano, già Amministratore, ha totalizzato 29 preferenze, primo eletto con oltre il 53% dei votanti.

Geppino Limata, già Vice Presidente, è risultato secondo volontario più votato, con 27 preferenze,

New entry nella composizione del Consiglio Direttivo è il giovanissimo Mario Forgione, targato 1989, che supera di un soffio, con le sue 19 preferenze, l’ex presidente.

Completeranno la compagine direttiva Mauro Cerulo che ha ottenuto 26 preferenze, già Vice Presidente e Antonio Cerulo con 23 preferenze, già Segretario, entrambi classe ’84.

Hanno ottenuto voti validi, ma non entreranno nel Consiglio Direttivo: Orlacchio Carmine 18, Pastore Domenico 7, Calabrese Maria Teresa e Matarazzo Francesco 2, infine con una preferenza Cerulo Elsa, Cerulo Mirko, Calandrea Giuseppe e Matarazzo Giuseppe.

Lunedì 1° febbraio i neo eletti si riuniranno presso la sede dell’Associazione per la nomina della cariche da ricoprire nel direttivo che ricordiamo, sono il Presidente, due Vice Presidenti, l’Amministratore ed il Segretario.

Molto probabilmente la massima carica sarà ricoperta da Geppino Limata che aveva manifestato la propria disponibilità ad accettare tale nomina.

Pietro Cusano ha fatto conoscere di voler dare spazio ai giovani perché, sostiene che oggi è difficile trovare ragazzi che si dedicano profondamente al volontariato ritagliando del tempo tra lo studio e i propri hobby.

Per cui ritiene che potrebbe continuare a ricoprire il suo ruolo di programmazione e gestione economica/finanziaria e lasciare le cariche dei due Vice Presidente e di Segretario ai giovanissimi Cerulo, Forgione e Cerulo.

Salvo imprevisti questa dovrebbe essere la compagine della Protezione Civile di Vitulano, per i prossimi tre anni, che vuole allargare sempre di più i suoi orizzonti a nuove idee.

Un augurio di buon lavoro, da parte della nostra Redazione, va alla nuova compagine direttiva della Protezione Civile di Vitulano che ricordiamo si è distinta in attività nazionali quali il terremoto in Abruzzo e lo smottamento di Ischia e ogni anno è impegnata in attività di salvaguardia e tutela del patrimonio con la sua operosità principale nell’antincendio boschivo e servizio ecologico.

ARTICOLI CORRELATI