Scocca l’ora del Summer Sport 2013

 La manifestazione organizzata dalla ARS Gamma, del presieduta da Salvatore Galieri, entra subito nel vivo con i tornei di pallavolo e basket a farla da padroni sui campi da tennis siti in via Salvemini.

SUMMER VOLLEY – Sei le formazioni iscritte al torneo di pallavolo 4×4 misto: Gli Imbarazzanti, Uomo 2.0, I 4 bastoni, Mismatch, Pongeball, Telesia Volley. Si affronteranno in un girone all’italiana, che impegnerà il campo polivalente nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì.  

SUMMER BASKET – Il torneo di pallacanestro si conferma il fiore all’occhiello del Summer Sport, e avrà un palcoscenico tutto suo, dal momento che sono previste due partite al giorno, domeniche escluse. Prima settimana di manifestazione che vedrà la disputa delle gare dei due gironi in cui le otto squadre partecipanti sono raggruppate. Nel girone arancio troviamo i detentori del titolo 2011, quest’anno targati Glam Cafè&Winebar: la formazione dei rugbisti ha aggiunto in extremis alla propria lista il nome di Nick Buontempo, giovane playmaker in forza alla Magic Team Benevento, in sostituzione di Manuel Diomede; la guardia sannita, tesserato quest’anno a Chieti in A dilettanti, risente ancora degli acciacchi fisici che ne hanno minato la condizione nell’ultima parte di stagione, e, giustamente, non ha voglia di rischiare. Nonostante ciò, insieme a Giovanni Mori, Buontempo va comunque a formare una delle coppie di piccoli più interessanti del torneo. A completare il girone arancio ci sono le squadre Cafè Renoir e Banca Mediolanum Arbitri Sanniti, oltre alla novità degli All Mix, un quintetto il cui nucleo è composto da giocatori che hanno disputato a Telese il campionato di Prima Divisione. Nel secondo girone, denominato “rosso”, sono raggruppati il team Birra Peroni, finalista nell’ultima edizione, e i ragazzi di Incas Cafè Basket guidati da Vincenzo Cavalluzzo, che punta anche al titolo di Miglio realizzatore del torneo; completano il girone, i Boda de Ciondro e la squadra de I Puffi, che annovera tra le proprie file alcuni Under 17 del GS Meomartini, di recente vincitori del campionato regionale di categoria.

CALENDARIO – I campioni in carica di Glam Cafè inaugurano la manifestazione scendendo in campo contro Cafè Renoir alle 20.00, mentre a seguire Mediolanum Arbitri Sanniti affronterà gli All Mix. Per il torneo di pallavolo a partire dalle 20.00 sono previsti tre match: Uomo 2.0-Mismatch, Telesia Volley-Gli Imbarazzanti, Telesia Volley-Pongeball Team.

Martedì invece esordio del girone rosso nel torneo di basket: alle 20.00, Birra Peroni-Incas Cafè, a seguire Boda de Ciondro-I Puffi. Sul campo polivalente, alle 20.00, ci sarà il primo appuntamento con le lezioni di fitness all’aperto a cura della Imperial Fitness.

ARTICOLI CORRELATI