Scontri tifosi baresi e leccesi su A16. Incendiato un mezzo dei sostenitori leccesi.

Momenti di tensione questa mattina lungo il tratto autostradale A16 tra Cerignola e Candela, nel Foggiano dove sono verificati scontri tra le tifoserie di calcio baresi e leccesi. Fortunatamente non si sono registrati feriti. A quanto si apprende, gli scontri sono avvenuti all’altezza dell’autogrill Ofanto Nord.

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco per domare il rogo. In zona sono intervenuti gli agenti di polizia per riportare la situazione alla normalità. Lungo la A16 sono giunti anche gli agenti della polizia autostradale per ripristinare la normale circolazione stradale, che ha subito interruzione durante gli incidenti.

Espressa solidarietà al Lecce e ai suoi sostenitori

Il Bari condanna con una dura nota le violenze avvenute oggi lungo il tratto autostradale A16 tra Cerignola e Candela, nel Foggiano, con scontri tra la tifoserie di calcio baresi e leccesi, oltre ad una classificazione al club salentino e ai suoi sostenitori.

“SSC Bari – è scritto nel documento del club – intende esprimere la più ferma condanna per quanto accaduto quest’oggi sul tratto autostradale che collega la Puglia alla Campania. Ogni forma di violenza è da condannare nel modo più assoluto. Sono episodi che non hanno niente a che vedere con i valori che la Società biancorossa e la città di Bari hanno da sempre promosso e sostenuto “.

“Questi episodi – prosegue la nota del Bari – sono condannati in maniera netta e categorica. Coloro i quali sono sono resi protagonisti di azioni così vili e violente, niente hanno a che fare con la civiltà e la sportività della maggior parte della tifoseria barese In attesa che le autorità competenti facciano pieno di luce su quanto accaduto, la Società manifesta tutta la propria solidarietà all’US Lecce e ai suoi tifosi, unitamente agli auguri di una pronta e completa guarigione agli eventi feriti “.

ansa

ARTICOLI CORRELATI