UDICON. Firmato il nuovo Tariffario Nomenclatore

UDICON Benevento, dopo  aver raccolto firme nelle piazze  del Sannio ad Apice e ad Airola, con un buon successo da parte dei cittadini molto interessati all’argomento e  con riferimento all’avvenuta firma da parte del ministro della Salute Beatrice Lorenzin del provvedimento sui nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) e all’aggiornamento del Nomenclatore tariffario.

“Finalmente dopo anni di attesa e rimbalzi di responsabilità possiamo finalmente festeggiare l’aggiornamento del nomenclatore delle protesi e dei nuovi livelli di assistenza, apprendiamo inoltre che da quest’anno è stato affidato l’incarico ad una commissione permanente che avrà il compito di monitorare le nuove prestazioni e le nuove scoperte scientifiche, speriamo che anche grazie a questo nuovo organo possa essere garantito ogni anno l’adeguamento di questi due importanti strumenti che assicurano un’assistenza sanitaria adeguata ai cittadini e soprattutto specifica per le loro esigenze” con queste parole interviene Denis Nesci, Presidente Nazionale dell’Unione per la difesa dei consumatori, a seguito della firma da parte del Ministro della Salute avvenuta ieri. L’U.Di.Con che era intervenuta inviando una lettera al Ministro Lorenzin, al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Presidente della Repubblica affinché potessero accelerare i tempi per la firma nelle piazze italiane, tira un sospiro di sollievo rimanendo sempre in attesa della firma da parte del Presidente Gentiloni e del Ministro Padoan chiamati a mettere la parola fine, almeno per quest’anno, ad un provvedimento che ha sicuramente rallegrato tutti coloro che da 17 anni avevano perso la speranza.

Ad unanimità i Responsabili dell’Udicon Sannita Angelo Parletta, Michele Mesisca, Maria Pia Meccariello e Francesca Cangiano, dichiarano:  “Con questa riforma i malati avranno finalmente beneficio. Confidiamo, dunque, che siano state accolte anche con le  firme dei Nostri concittadini che allo stesso momento ringraziamo per la loro sensibilità, e nel contempo augurando a tutti buone feste.  Auspichiamo che tali atti siano attuati contestualmente alle modalità che renderanno applicabile il Nomenclatore stesso. Solo così le persone malate e con disabilità, vedranno finalmente riconosciuti i propri diritti”

ARTICOLI CORRELATI