Viola e Matera i colpi di mercato del Benevento

Al termine di una giornata caratterizzata da tanti nomi accostati ai giallorossi, il Benevento ha chiuso il calciomercato acquistando Nicolas Viola e Antonio Matera che assieme ad Alastra ed Eramo (infortunato ne avrà almeno per un mese), rappresentano i quattro rinforzi della squadra di Marco Baroni.

Sfumato clamorosamente il passaggio di Aleksandar Tonev dal Crotone al Benevento, con il calciatore bulgaro non del tutto convinto del suo trasferimento nel Sannio, la società giallorossa non ha perso ulteriore tempo e negli stessi minuti ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Nicolas Viola dal Novara.

Il centrocampista di Oppido Mamertina, fratello minore di Alessio, ex Benevento e in questa stagione al Taranto, si è legato al club giallorosso sino al 30 giugno 2019.

Contestualmente la dirigenza sannita non si è affatto persa d’animo per il mancato arrivo di Tonev e oltre a Viola ha portato a termine anche l’operazione relativa al baby Antonio Matera dalla Fidelis Andria. Si tratta di un profilo molto giovane, classe ’96 e di ruolo trequartista. Nonostante la giovane età, il ragazzo nativo di San Severo, ha già totalizzato trentacinque presenze in Lega Pro tra questa stagione e quella scorsa.

Così come Viola, giunge nel Sannio a titolo definitivo. Sono queste le uniche operazioni concluse dalla dirigenza giallorossa, che non è riuscita a piazzare Jakimovski e Pajac, con quest’ultimo che poteva rientrare solo al Cagliari.

 

SerieB24.com – Roberto Corrado

ARTICOLI CORRELATI