Bella prova del giovane difensore Signorini che è il migliore in campo

 

PAOLONI  6 – Ordinaria amministrazione per il portiere di Civitavecchia che era uno dei due ex in campo. Tranquillo in tutte le fasi, è incolpevole sul gol incassato.
PEDRELLI 6.5 – Rilanciato nella formazione titolare quasi a sorpresa da mister Galderisi, è autore di una bella prova. Spinge e chiude con puntualità, poi esce stremato. Protagonista ritrovato nell’ambito del turn over che sta attuando Galderisi a partire dalla trasferta di Siracusa.
FORMICONI NG –
SINISCALCHI  6 –
La sufficienza è meritata, anche se bisogna vedere se ha delle responsabilità di piazzamento in occasione del provvisorio gol del pareggio realizzato dagli umbri.
SIGNORINI 7 – Il migliore in campo in senso assoluto il giovanissimo difensore al rientro si fa trovare pronto e regala l’impressione di essere indispensabile. Tempista, dotato di personalità, grinta e carattere. Addirittura in alcune occasioni andava a cercare il gol personale.
ZITO 6 – Nel primo tempo come tutta la squadra non ha entusiasmato, anzi, lui non ha fatto quasi nulla anche perchè condizionato, pare, dalle scarpette da gioco di misura sbagliata. Nella ripresa, ma in special modo nel finale regala travolgenti folate, alla pari della squadra che ha dimostrato di essere in condizioni atletiche esaltanti.
GRAUSO 6.5 – Non lo vedi mai al di fuori delle righe. Composto e ordinato, il geometra del centrocampo, bravo nel regalare gli equilibri e non far squilibrare la squadra.
PACCIARDI  5.5 – Quando si parla di lui si fanno sempre e soltanto ipotesi su quello che potrebbe dare e sull’investimento. Da un anno e mezzo sempre precario e mai protagonista.
VACCA NG –
LA CAMERA 6.5 –
Scende di sovente sulla fascia, regala l’assist per il gol di Clemente, lotta su ogni pallone facendo valere la sua muscolarità. Va oltre la sufficienza.
CLEMENTE 6.5 – Nella ripresa, come tutta la squadra, esce bene. Segna un gol di fondamentale importanza di testa, eccede anche in generosità, lasciando calciare a Bueno il reigore del tris. Il capitano è sembrato anche psicologicamente rivitalizzato. Ha colpito anche un palo.
PINTORI  6.5 – E’ tra i giallorossi più in forma e galvanizzati. Il bomber della squadra, però, non conferma la sua fama fallendo due clamorosissime occasioni, addirittura una a porta vuota. In compenso è sempre nel vivo dell’azione. Puntuale in tutte le fasi. Un peperino spesso imprendibile per un avversario che a dire il vero è apparso alquanto deludente.
EVACUO 6 – Segna il primo gol del nuovo anno. Dopo due mesi di astinenza finalmente si è sbloccato. Però non è ancora al meglio. Nella ripresa zoppica vistosamente e chiama il cambio alla panchina.
BUENO 6.5 – Ha il grandissimo merito di entrare subito in partita e di farsi trovare pronto. Il premio è il rigore che è il secondo gol stagionale, ma anche movimenti opportuni che aiutano la squadra a dilagare nella ripresa. Tatticamente consente con il 4-2-3-1 di Galderisi di giocare al meglio, come avvenuto a Nocera e con il Lanciano.

ARTICOLI CORRELATI