Vigorito: \”Con la vittoria di Terni i ragazzi hanno dimostrato che hanno voglia di arrivare fino in fondo\”

Il silenzio stampa nonostante la vittoria continua, pertanto staff tecnico e giocatori hanno la bocca cucita. Gli unici abilitati a parlare, oltre al presidente sono il direttore generale Ferdinando Renzulli e il direttore sportivo Massimo Mariotto.
Nel dopogara sulla preziosa vittoria del Liberati abbiamo realizzato un’intervista ad Oreste Vigorito che ha assistito al match in tribuna insieme a Landaida, Palermo e Bianco, tutti indisponibili per la partita contro i rossoverdi. Umore e morale sono visibilmente buoni, anche perchè i tre punti consentono di fare un bel passo avanti nella zona play off dove ora sono in lotta otto squadre per due posti, con i giallorossi che hanno conquistato il secondo posto solitario a dieci giornate dal termine dopo due gare alquanto brutte e discutibili a livello di rendimento.
"E’ stata una partita che ha dimostrato che i ragazzi hanno voglia di arrivare fino in fondo. All’inizio c’era nervosisnmo legato probabilmente all’importanza della posta in palio ed alla settimana non proprio normale vissuta e quindi con pressioni forti, ma quando poi i giallorossi hanno cominciato a essere più concentrati, hanno fatto belle giocate che fanno sperare bene per il futuro. Sono felicissimo, inoltre, che si sono sbloccati i nostri cannonieri Felice Evacuo e Giampiero Clemente. Killer Bueno va elogiato perchè come al solito è entrato subito in partita sostituendo l’acciaccato e sofferente Evacuo nel migliore dei modi, ma ormai questa non è una sorpresa".
Una vittoria dall’enorme importanza anche a livello psicologico oltre che per la classifica.
"Dobbiamo finire il campionato cercando di fare più punti possibili. Non guardo alla classifica ed alla posizione, ma mi piace commentare partita per partita. Stiamo facendo un campionato competitivo così come fissato alla vigilia e in questo momento mi godo la ripresa del cammino vincente interrotto per qualche settimana che aveva determinato malumori, mugugni e dispiaceri vari".
Il siparietto finale del presidente Vigorito, visibilmente felice è dedicato agli sportivi che hanno seguito la squadra nella trasferta di Terni.
"Ringrazio i tifosi presenti in Umbria, alcuni in curva ed altri accanto a me in tribuna, calorosi e vicino alla squadra oltre che finalmente contenti per la vittoria di Terni. Grazie di cuore a loro ed a quelli che continuano a seguirci o che intendono farlo per il futuro sperando di vivere nuove emozioni belle e vincenti, continuando a lottare per qualcosa di importante da regalare alla città ed alla provincia. E per ottenerlo non lesineremo sforzi e iniziative di qualsiasi tipo. Del resto lo sapete che sono uno testardo…"

ARTICOLI CORRELATI