Cejas, test ok partirà per Lecco

Il regista chiaramente non è al meglio della condizione, ma sarà regolarmente convocato per la trasferta in Lombardia, la prima del nuovo anno. Toccherà a mister Camplone decidere sull’utilizzo immediato, come alternative ci sono Carcione ed i due baby della Berretti De Risio e Vacca. In effetti gli indisponibili per la gara di Lecco saranno lo squalificato Germinale e il centrocampista Pacciardi che come noto rientrerà solo a fine mese.

Con la disponibilità di Cejas ci saranno maggiori scelte da parte del tecnico. La squadra, intanto, attuerà il programma normale per questa trasferta. Dopo l’allenamento di rifinitura di stamani all’antistadio che servirà ad avere ulteriori conferme sulle condizioni dell’argentino, partirà in pullman alla volta dell’aeroporto di Capodichino a Napoli. Da quì volo per Milano dove un altro mezzo trasporterà la comitiva sannita nell’albergo designato per il ritiro pre-partita a pochissimi chilometri dallo stadio di Lecco.

Designato l’arbitro della prima sfida dell’anno nuovo. Si tratta del ventinovenne Angelo Cervellera di Martina Franca ma appartenente alla sezione di Taranto. E’un terzo anno che in questa stagione ha già diretto i giallorossi, alla terza giornata, sempre in Lombardia, a Monza (finì 1-1).

Con i sanniti ha altri due precedenti ancora, nella passata stagione al S. Colomba

nel derby con la Juve Stabia vinto per 2-1 dove fu contestatissimo per l’espulsione inesistente di Castaldo addirittura nel primo tempo e l’anno prima a Lamezia con vittoria per 2-1 dei sanniti ma rigore concesso ai calabresi.

Questo il suo score su 42 gare. 22 vittorie casalinghe, 12 pareggi e 8 vittorie esterne, con 14 rigori comminati e 29 espulsioni. Gli assistenti saranno Marco Minardi di Taranto e Massimiliano Botosso di Biella.

Sul fronte mercato anche se le operazioni sono bloccate fino alla prossima settimana, rimbalza, intanto, la notizia di una trattativa avviatissima con il forte e promettente jolly difensivo mancino Alessandro Bastrini (23 anni) della Salernitana, ma di proprietà della Sampdoria. Il nome era circolato anche nei giorni scorsi e si tratta di un elemento che come caratteristiche risponde in pieno a quelle che sono le esigenze attuali. Ora bisognerà vedere l’esito dell’operazione.

Riprende oggi pomeriggio anche il campionato Berretti con la prima giornata d’i ritorno dopo la lunga sosta. Come noto i giallorossini hanno chiuso l’andata al primo posto a 35 punti con 3 lunghezze di vantaggio sul Pescara.

All’antistadio, inizio ore 14.30 sarà di scena il Melfi che occupa la penultima posizione in classifica e che all’andata è stato battuto per 1-0. Luzzi e compagni sono attesi a conferme anche nell’anno nuovo.

ARTICOLI CORRELATI