Controlli nel weekend: “Repressione Stragi del Sabato sera”

  Nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise ed in linea con le direttive impartite dal Questore di Benevento dott. Antonio Borrelli, i diversi equipaggi sono stati dislocati in alcuni punti della SS.7 Appia.
Preziosa anche la presenza sul posto di una ambulanza e di una auto medica delle Misericordie di Benevento e Pietrelcina.
Dai controlli effettuati dagli uomini della Polizia Stradale di Benevento, coordinati direttamente su strada dal Dr. Vetrone è risultato un quadro allarmante:
dei 40 conducenti sottoposti ad accertamento del tasso alcolemico ben 6 sono risultati positivi. Addirittura, ad uno di essi è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore di oltre quattro volte la soglia massima consentita che è pari a 0,50 g/l. Tra l’altro, il conducente guidava l’auto pur avendo la patente sospesa per aver causato un incidente stradale con esito mortale in stato di ebbrezza alcolica.
Al di là dei risultati della scorsa notte, i controlli della Polizia Stradale sulle strade della provincia hanno prodotto importanti riscontri durante tutto l’arco della settimana: 
170 sono state le violazioni accertate, 8 le patenti e 7 le carte di circolazione  ritirate a vario titolo; 237 in totale, i punti patente decurtati. 
 

ARTICOLI CORRELATI