Il Foligno protesterà ufficialmente con la Lega Pro inviando un dvd con i torti arbitrali della gara con la Nocerina e forse adirà anche le vie legali

Queste le news pubblicate sul sito ufficiale del Foligno in merito alla protesta per le decisioni arbitrali e la ripresa degli allenamenti della squadra.
Il Foligno calcio dichiara di non essere assolutamente in accordo con le pesanti decisioni del giudice sportivo a carico della nostra società e del calciatore Matteo Cavagna a seguito della partita di domenica scorsa, 28 novembre 2010, disputatasi allo stadio “E. Blasone” contro la Nocerina e valevole come 15^ giornata del campionato di Prima Divisione girone B. pertanto il Foligno calcio fa sapere di voler inviare alla Lega PRO un dvd contenente le immagini salienti della gara in oggetto con l’analisi di alcuni episodi incriminati analizzati con l’ausilio della moviola. Il dvd sarà anche accompagnato da una lettera della nostra società che auspica possa, per lo meno, creare attenzione su quanto accaduto. Al momento la nostra società si dice sorpresa per la decisione che sicuramente danneggia il prosieguo del campionato, meditando se sia il caso di procedere per vie legali, probabilmente inoltrando un ricorso alle sedi competenti. Di seguito riportiamo nuovamente quanto era scritto nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega PRO. AMMENDA € 3.500,00 FOLIGNO CALCIO S.R.L. perchè al termine della gara persona non identificata, ma riconducibile alla società, rivolgeva all’arbitro una frase offensiva ed agli assistenti arbitrali reiterate frasi offensive; perchè propri sostenitori durante la gara indirizzavano verso la terna arbitrale reiterati cori offensivi; al termine dell’incontro negli spogliatoi alcuni tesserati inveivano in modo offensivo e minaccioso verso la terna arbitrale DIRIGENTE INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 31 DICEMBRE 2010 OTTAVIANI SIMONE (FOLIGNO CALCIO S.R.L.) perchè al termine della gara rientrando negli spogliatoi rivolgeva all’arbitro reiterate frasi offensive. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER SEI GARE EFFETTIVE CAVAGNA MATTEO (FOLIGNO CALCIO S.R.L.) perchè protestando verso l’arbitro lo spingeva con entrambe le braccia facendolo arretrare di circa un metro; espulso, al termine della gara tornava sul terreno di gioco e avvicinato l’arbitro che rientrava negli spogliatoi gli rivolgeva frasi offensive e minacciose, tentando di aggredirlo, prontamente fermato dai compagni di squadra (r.A, C.C.e proc.fed.).

Il Foligno calcio comunica che oggi la squadra ha ripreso a lavorare dopo la sconfitta discussa contro la Nocerina. Allenamento ridotto per i giocatori impegnati domenica scorsa e riposo per Cavagna che si è sottoposto ad un piccolo intervento ad un dente. Sembra non grave l’infortunio al portiere Rossini che ha subito una forte contusione al volto con interessamento del naso, Rossini comunque domani si sottoporrà ad esame radiografico. Prevista per domani una doppia seduta di allenamento. 

Il Foligno calcio esprime soddisfazione per il conseguimento, da parte del Responsabile dell’area tecnica Marcello Pizzimenti, del titolo di direttore Sportivo. Pizzimenti ieri, domenica 28 novembre 2010, ha discusso la sua tesi, basata sulla propria personale esperienza, presso la sede della federazione Settore Tecnico a Coverciano, dal titolo: “La diversità nei ruoli”. Raggiunto questo ulteriore traguardo in carriera da oggi il nostro Responsabile dell’Area Tecnica è iscritto nell’elenco speciale dei Direttori sportivi.

ARTICOLI CORRELATI