La Berretti sotto gli occhi di Oreste Vigorito rifila un tris al Matera e balza al secondo posto

Continua il buon momento di forma della Berretti del Benevento che ha battuto l’ostico Matera con il rotondo risultato di tre a zero disputando la miglior partita della stagione fra le mura amiche. Ad osservare la bella vittoria della truppa di Martinez c’erano il nuovo presidente del settore giovanile giallorosso Oreste Vigorito insieme al direttore sportivo Mariotto ed all’allenatore della prima squadra Cuttone che ha lasciato l’antistadio sul finire del primo tempo per partire alla volta di Barletta insieme ai suoi calciatori.
Nella prima parte della partita si sono registrate moltissime azioni da gol da parte dei giallorossini, le più pericolose sono arrivate al 18’ con D’Angelo che ha colpito il palo direttamente da calcio d’angolo e al 19’ con Falzarano che dopo essere riuscito ad arrivare davanti al portiere sciupa tutto perché non approfitta della situazione di superiorità numerica a tempo debito. Il gol è nell’aria e arriva al 27’ con una bella azione partita dai piedi di Falzarano che riesce a saltare con facilità due avversari e a servire con un ottimo passaggio filtrante Buonaiuto che punisce il portiere insaccando con un ottimo tiro in diagonale. Nella seconda frazione il Benevento trova subito il raddoppio con Falzarano che riesce ad approfittare di un bel passaggio di Ciampi e a buttare la palla in rete. Da qui in avanti i giovani calciatori giallorossi amministrano la partita contenendo le poche reazioni lucane. Al 35’ però i giallorossini rimangono in dieci uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione dell’attaccante Manco. Tutto farebbe credere ad una riapertura del match ma i sanniti la chiudono una volta per tutte con il definitivo tre a zero. La rete arriva al 40’ con Furno che parte dalla destra, fa tutto da solo sino ad arrivare davanti al portiere e a segnare. Il prossimo incontro il Benevento lo disputerà sul campo della capolista Brindisi sabato prossimo.
Queste le formazioni scese in campo:
Benevento Calcio: Zotti, Tommaselli, Scalera, Varricchio, Ciampi, D’Angelo(38’ st Fasci), Falzarano, Furno, Di Iorio(14’st Bizzarro), De Risio, Buonaiuto(21’st Manco). A Disp. Agostini, Mastroianni, Clemente e Colarusso. Allenatore Jorge Martinez
F.C. Matera: Cifarelli, Ricciardi(32’pt Chieco), Pietracito, Ferrenti, Galante, Visaggi(8’st Pavese), Rubino, Manieri, Leccese(1’st Lozitiello), Miraglia, Cappiello. A Disp. Moliterni, Smaldone, Suglia e Lomonaco. All. Michele Fontana.
Arbitro: Galluccio Pietro(assistenti Rea Marco e Mazzariello Gerardo)
Reti: 27’pt Buonaiuto, 1’st Falzarano, 40’st Furno
Note. Giornata soleggiata. Presente un buon numero di tifosi con una piccola rappresentanza lucana. Ammoniti Varricchio, Buonaiuto, Manco(B), Ferrenti(M). Espulso per doppia ammonizione Manco.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI