La Reggina interessata al bomber Evacuo, ma per il mercato per ora restano \”congelate\” tutte le operazioni

La notizia del giorno riguarda il bomber Felice Evacuo e in un certo senso non è proprio una novità perchè nelle scorse settimane la voce era trapelata. Nelle ultime ore però è stata per certi aspetti confermata. La Reggina proprio attraverso il presidente Lillo Foti ha mostrato un certo interesse per l’attaccante di Pompei che non dispiace nemmeno alla Triestina. La conferma che il giocatore che è stato cannoniere dei giallorossi nell’anno solare 2010, ha mercato e che il Benevento può contare nella sua rosa su diversi elementi che fanno gola a club di serie superiore. Un aspetto importante anche da un punto di vista jmorale in una fase particolare, decisiva e delicata della stagione.
Naturalmente per quanto concerne Evacuo non è stata avviata alcuna trattativa, ma come noto nel calcio incombe la regola del "mai dire mai". L’altro fatto nuovo, comunque, è che il mercato del Benevento è "congelato". In pratica a parte i vari Carcione, Bianciardi, Zullo, De Risio e Furno inseriti in lista di partenza da tempo, per tutti gli altri si stanno approfondendo valutazioni e riflessioni. Prima di muoversi saranno vagliate attentamente tutte le soluzioni, le chances tecniche o eventuali opportunità diverse. In pratica non si va di fretta per evitare errori anche se si è consapevoli che in questo mese con gli scontri diretti si decidono parte delle ambizioni di grandezza. Ma in tal senso lo stesso Oreste Vigorito ha detto a chiari lettere che se ci fosse la possibilità di prendere immediatamente un giocatore che garantisca il cambio di passo o un effettivo rinforzo sarebbe già pronto a muoversi… E del resto questa ulteriore fase di riflessione non è detto che non sia propedeutica a dei cambiamenti di obiettivi o delle variazioni di scelte.
Intanto è in corso una mini-asta per Domenico Germinale diventato appetito da diversi club di prima divisione che sono in cerca di una punta dopo che Bueno è stato ritirato ufficialmente dal mercato. Andria, Barletta e Siracusa sono sempre pronti, ma il giocatore ha fatto capire che in caso di trasferimento preferirebbe avvicinarsi a casa al nord. Vedremo cosa accadrà, prossimamente.

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI