L\’esperto portiere Gabriele Aldegani da giovedì in ritiro, si allenerà con i giallorossi

Da giovedì è atteso a Nocera Umbra Gabriele Aldegani. Il portiere come noto è svincolato ed in questi giorni doveva recarsi ad allenarsi con l’Equipe Romagna, dove si svolge la preparazione a cura dell’Assocalciatori. In questa ottica la società giallorossa che opportunamente si sta muovendo ed operando con estrema cautela gli ha chiesto di aggregarsi ai giallorossi per valutare eventualmente la possibilità di un suo ningaggio che avrebbe durata annuale. In pratica non c’è nulal di definito, ma la volontà da entrambe le parti di cercare di fare qualcosa di concreto. Si valuterà tutto nei prossimi giorni.
Aldegani che è alto 195 centimetri è nato a Venezia il 10 marzo 1976 e nell’ultima stagione ha militato con il Grosseto. Ha militato per tre campionati nel Milan, senza riuscire a debuttare nel campionato di Serie A. Gran parte della carriera l’ha disputata in serie B indossando la maglia del Monza, del Treviso, del Cosenza, del Livorno, del Piacenza, del Bari e del Chievo. Ha giocato anche in serie C1 con il Prato e il Rimini. Ha fatto il suo esordio tra i cadetti il 6 settembre 1998 nella partita Monza-Lucchese terminata 0-0.
Il 31 maggio 2009 ha esordito anche in serie A nell’ultima partita di campionato Napoli-Chievo terminata 3 a 0. A fine stagione si ritrova senza squadra per via della scadenza del contratto.
A metà della stagione successiva, il 10 febbraio 2010, firma un contratto fino a giugno con il Grosseto, con cui colleziona 4 presenze di alto rendimento.
Naturalmente Mariotto ha alta l’attenzione anche su altri obiettivi in attesa di mettere nero su bianco, eventualmente, con il trentaquattrenne Aldegani. I nomi sono quelli soliti.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI