Per Pedrelli necessario un intervento in artroscopia al ginocchio, tornerà disponibile da gennaio

L’ex foggiano Ivan Pedrelli "saluta" l’anno 2010 da un punto di vista calcistico. Dovrà sottoporsi, infatti, ad un intervento di pulizia in artroscopia al ginocchio e pertanto dopo la breve degenza e la fase di rieducazione avrà bisogno di almeno una ventina di giorni per rimettersi in sesto. Tornerà disponibile per domenica 9 gennaio 2011, la prima partita del nuovo anno in programma contro la Virtus Lanciano, sempre che non ci saranno altri contrattempi.
Pedrelli sarà operato alla Clinica Santa Rita a Benevento dal dottore Antonio Caporaso e dal dottore Walter Giorgione che come noto fa parte dello staff sanitario giallorosso unitamente al responsabile Alessio Sullo e a Raffaele Fuiano. Come già detto non si tratta di un infortunio grave o problematico, ma quasi di routine.
Buone notizie, invece, sono arrivate oggi da Claudio Grauso rientrato da Torino, come da noi anticipato per sottoporsi a degli accertamenti che hanno evidenziato il "rientro" a valori di normalità per quanto concerne il quadro clinico generale. Può tirare un sospiro di sollievo lo sfortunato centrocampista, ma con lui lo staff tecnico, la società e gli stessi tifosi che contano molto sulla sua epserienza ed il contributo nelle prossime decisive gare di campionato. Quasi certamente da domani o al massimo da giovedì inizierà a corricchiare, ma senza forzare seguito dal fisioterapista Ernesto Galliano, mentre il preparatore atletico Armando Fucci gli preparerà una apposita tabella di lavoro. Del resto bisognerà ricomionciare gradualmente e senza forzare visto che la malattia virale ha debilitato notevolmente Grauso che è stato fermo per oltre un mese. Naturalmente anche per lui il ritorno in prima squadra è previsto per l’anno nuovo e proprio alla ripresa, dopo la lunga sosta potrebbe essere l’acquisto in più…
Alla ripresa degli allenamenti a porte chiuse svoltesi all’antistadio Santa Colomba alla presenza di Oreste Vigorito che continua a manifestare vicinanza, hanno lavorato tutti gli altri elementi tranne Evacuo tenuto a riposo precauzionale per una botta rimediata a Foggia, ma non si tratta di nulla di problematico o grave.

beneventofree.it 30 Novembre 2010

ARTICOLI CORRELATI