Resistenza, movimenti per migliorare la difesa e schemi offensivi nella seduta di questa mattina

Un Benevento già molto attivo ha nuovamente occupato il campo comunale di Nocera Umbra per svolgere l’allenamento mattutino. E’ il nono giorno in terra umbra per gli uomini di Cuttone ed i primi risultati cominciano a delinearsi. Il lavoro effettuato nella seduta delle nove e mezza è in parte simile a quello svolto ieri: si sono rivisti gli step, che sono ormai una consuetudine, gli esercizi col pallone e gli schemi sulle azioni offensive, nei quali si sono alternate le diverse coppie d’attacco. In gran forma è apparso Clemente, che ha definitivamente recuperato dalla brutta contusione della settimana scorsa ed ha quindi tenuto testa ai portieri Aldegani e Baican che più volte hanno dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco. I due estremi difensori si stanno allenando intensamente, e l’esperto Aldegani sembra essere l’ideale compagno di viaggio per Baican che da lui potrà ereditare diversi trucchi del mestiere. L’ex Grosseto è uno che parla molto in campo, gestisce la difesa e comanda le azioni, qualità essenziali per trasmettere sicurezza ai propri compagni. 
Tornando ai giocatori di movimento, ampio spazio è stato dedicato alla resistenza, punto su cui punta tantissimo Armando Fucci, apparentemente soddisfatto dalla condizione attuale della squadra.
Dal punto di vista societario invece, c’è da segnalare che, come previsto, ha raggiunto Nocera Umbra anche il direttore sportivo Massimo Mariotto, continuamente impegnato prima al cellulare e poi con mister Cuttone con il quale ha affrontato questioni legate al mercato. Qualcosa si muove, anche se riguardo eventuali trattative in corso, tutto tace…almeno per il momento.

beneventofree.it 27 Luglio 2010

ARTICOLI CORRELATI