Serie C, Taranto: respinto il ricorso, confermato il -4 in classifica

Confermati i 4 punti di penalizzazione in classifica per il Taranto, che quindi resta quinto in classifica a quota 59. In caso di restituzione di punti, infatti, i pugliesi avrebbero raggiunto il Benevento al terzo posto in classifica a quota 63.

Oggi è  arrivata la sentenza del Tribunale Federale Nazionale, che ha respinto il ricorso della società rossoblù. Respinto anche il reclamo dell’amministratore unico del club Salvatore Alfonso, che verrà inibito dunque per 4 mesi.

Questo, dunque, il comunicato ufficiale: “La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha respinto il reclamo del Taranto FC 1927 (Girone C di Serie C) avverso la sanzione di 4 punti di penalizzazione in classifica inflitta lo scorso 7 marzo dal Tribunale Federale Nazionale a seguito di violazioni di natura amministrativa. La Corte ha respinto anche il reclamo dell’amministratore unico del club Salvatore Alfonso, che era stato sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale con 4 mesi di inibizione”.

ARTICOLI CORRELATI