Per sostituire Gori, tra i maggiori candidati ci sono Handanovic, Mazzoni, Servili, Bremec e Polito

Oltre a due difensori centrali fortissimi e di provata esperienza, il Benevento in questa fase di mercato deve dare priorità anche al portiere, considerato che la rottura con Ghigo Gori dopo quattro stagioni di alto livello sembra insanabile in virtù di questioni di orgoglio e di principio, oltre che malintesi che ormai sono venuti fuori tra le parti.
Numerosi i candidati, varie le operazioni in corso da parte del direttore sportivo Massimo Mariotto che insieme ai fratelli Vigorito ed allo stesso allenatore Cuttone, stanno valutando le opzioni più convenienti, ma soprattutto sono intenzionati a vedere fino in fondo le varie caratteristiche. I nomi che circolano sono diversi, naturalmente non ci sono delle indicazioni ben precise, ma fondi attendibili danno alcuni elementi in pole position. Tra questi sicuramente il gigante sloveno Jasmin Handanovic del Mantova (nella foto), società che è destinata a fallire, è tra i favoriti e questa ipotesi sembra abbastanza suggestiva. Cugino di Samir, portiere dell’Udinese, il pipelet del Mantova pesa 98 chilogrammi ed è alto 196 centimetri. Con lui ci sarebbe in piedi un discorso abbastanza avviato. Piace anche Mazzoni dell’Arezzo che in caso di non iscrizione dei toscani sarebbe libero a parametro zero, poi c’è Bremec del Taranto, ex Foggia, Andrea Servili dell’Alessandria sul cui conto ci sarebbero ottime relazioni e qualche chances non mancherebbe per Polito, ex Salernitana ed Avellino. Naturalmente a questa lista di quelli che sembrano i favoriti sicuramente potrebbero aggiungersi altri nomi. Ad esempio è svanito in questa ottica oltre a Benassi che si è accordato con il Lecce anche Paoloni che è stato dichiarato incedibile dalla Cremonese.
Qualcosa di più concreto in tal senso verrà fuori nella prossima settimana, comunque, considerato che Mariotto tra gli incontri previsti ne avrà alcuni anche con gli agenti di portieri che sono nel mirino dei giallorossi. Per quanto concerne il secondo, a proposito di pipelet, il favorito è Baican sul quale tutti sono pronti a scommettere, pertanto è certo che uno tra Amabile e Corradino sarà ceduto.

Beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI