Pileggi per il momento divorzia dal Benevento

Quello di Danilo Pileggi per il momento è un "arrivederci" dal Benevento. Dopo due anni e mezzo circa nel settore giovanile giallorosso. Concluso il suo ciclo. Per ora c’è il divorzio, ma le porte non sembrano definitivamente chiuse all’allenatore di Nicastro che come noto spende un ottimo rapporto con i fratelli Oreste e Ciro Vigorito al di fuori del calcio.
Il discorso di ristrutturazione del settore giovanile, ma anche nuove esigenze hanno portato alla "separazione" che di fatto inizia da domani dopo che anche in questi giorni è stato al lavoro nell’ambito delle selezioni o altro. Ricordiamo che Pileggi ha guidato la formazione Berretti conquistando lo storico tricolore ed arrivando anche quest’anno ad un soffio dal bis ed inoltre nell’ultima stagione ha svolto anche le mansioni di coordinatore. Particolare la sua esperienza perchè è stato anche allenatore della prima squadra nella stagione 2006-2007 in C2, per essere esonerato a novembre e sostituito da Gianni Simonelli.
Lo stesso presidente del settore giovanile Ciro Vigorito che anche in questa vicenda ha dimostrato cortesia, garbo, ma anche fermezza finalizzata al raggiungimento delle linee di budget societarie, ha chiarito che potrebbe eventualmente tornare nei prossimi mesi con le mansioni di osservatore oppure di coordinatore se dovesse andare in porto il rapporto di collaborazione con il Milan per quanto concerne il settore giovanile che, però, proprio in questi ultimi giorni è fortemente a rischio.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI